Orologio

lunedì 25 maggio 2015

Pellegrinaggio a Siena

Con il pellegrinaggio di domenica 24 maggio nella città di Siena per la visita al “Miracolo Eucaristico” si conclude l’anno catechistico per i bambini ed i ragazzi della Comunità Cristiana di Massignano e Villa Santi accompagnati dai genitori, dal "Coro Gens” e da tutti coloro che prestano un servizio in Parrocchia.


Il Miracolo è avvenuto in seguito al furto della pisside nel 1730 e le ostie in essa contenute furono gettate nella buca delle offerte di un’altra chiesa. Le particole conservate in una cappella della Basilica di S.Francesco, sono arrivate, a distanza di 285 anni dall’episodio, incorrotte, intatte e fresche.


Fatto inspiegabile. Le ostie custodite ed esposte in un pregiato ostensorio risultano essere 225 delle 351 che erano; le mancanti sono state utilizzate per analizzarle, l’ultima ricognizione risale al 2014. Nella Basilica si è avuta la possibilità di partecipare alla S.Messa nella ricorrenza di Pentecoste, celebrata da Don Mario ed animata con musica e canti dal “Coro Gens”. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla
Un momento di adorazione davanti al Miracolo Eucaristico e a seguire visita alle bellezze della città di Siena. Una giornata intensa e trascorsa in preghiera davanti ad evento che non ha spiegazioni, un segno evidente che rafforza la nostra fede e che ci fa sentire la presenza di Nostro Signore Gesù tra noi, mediante l’Eucarestia. 

Un ringraziamento è rivolto a Don Mario per l’aspetto organizzativo e ai cantori del “Coro Gens” per la loro disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento