Orologio

mercoledì 21 ottobre 2015

Progetto GM EDU la formazione continua

Nella giornata di venerdì l'IPSIA “Antonio Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto ha ospitato l'azienda Sogefi, leader mondiale nella produzione di filtri per autovetture.

L'incontro è stato organizzato dai referenti del Progetto GM EDU dell'Istituto ed è risultato molto interessante e partecipato.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Con questo progetto ideato dalla rivista specializzata “Il Giornale del Meccanico”si cerca di avvicinare la scuola al mondo del lavoro e formare tecnici altamente specializzati da inserire nelle autofficine.

Il formatore della Sogefi, Luca Alberinotti ha tenuto una piacevole ed interessante lezione sull'importanza della filtrazione nelle autovetture, analizzando le applicazioni e gli sviluppi futuri che avranno i vari filtri olio, carburante, aria e abitacolo mostrando anche le ultime novità.

La Sogefi è una delle poche aziende al mondo che progetta, sviluppa e che fa innovazione nella filtrazione di fluidi e aria. Hanno preso parte all'incontro diversi docenti e le classi IV IPMM sezioni A e B del settore Manutenzione Mezzi di Trasporto che si sono dimostrati interessati e al termine quando è stato lasciato spazio alle domande sono intervenuti con quesiti specifici e pertinenti.

Gli allievi con questo progetto, avranno la possibilità di svolgere dei corsi e stage presso aziende del settore automotive.

Nessun commento:

Posta un commento