Orologio

domenica 8 maggio 2016

CANZONI E POESIE PER LA MAMMA

Nella ricorrenza della festa della mamma nel pomeriggio di domenica 8 maggio 2016 la Comunità di Massignano e Villa Santi, nella chiesa monumentale di S.Giacomo Maggiore ha offerto a tutte le mamme un concerto vocale tenuto dalla Corale di Sancta Maria in Viminatu di Patrignone di Montalto Marche diretta dal maestro Marco Fazi.

Dopo un breve saluto del parroco si è passati alla declamazione della poesia : “A mia Madre” di  E. De Amicis dopo di che è cominciata l’esibizione della Corale con brani che spaziavano dallo spiritual a quelli popolari e religiosi di autori vari come: B. De Marzi (la maggioranza), P. Bon, G. Malatesta e A. Tieppo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Gruppo di cantori giovane e preparato che ha interpretato tutti i brani senza avere nessuna guida. Intermezzi di recitazione di poesie sempre a tema con la relativa spiegazione chiara e sentita fatta dal professor Tommaso Mignini.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


L’evento organizzato dalla parrocchia voleva essere un momento di ascolto e riflessione sulla famiglia e in particolare sulla figura materna. Un omaggio di canzoni e poesie per le mamme, parte importante e insostituibile della famiglia. Chiusura con la poesia in dialetto fermano “La mamma” di Ntunì di Tavernò.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Un lungo applauso del pubblico ha ringraziato sia la Corale che i due declamatori, Tommaso Mignini e Dario Ricci. Alle mamme  presenti  è stato consegnato, da alcuni ragazzi, un vasetto di fiori in segno di augurio e affetto.

Nessun commento:

Posta un commento