Orologio

sabato 11 giugno 2016

Campionati italiani di Tennis Tavolo 2016

Ai campionati di Tennis Tavolo “Lucera 2016” che si stanno ancora svolgendo nella cittadina pugliese e si concluderanno il 19 giugno prossimo, hanno preso parte due pongisti della squadra massignanese TT Regina Pacis, per la 5° categoria singolo maschile, riportando dei soddisfacenti risultati.

La partecipazione alla competizione agonistica è stata molto alta, per tale categoria si è arrivati a 396 partecipanti, provenienti da diverse Regioni.


Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il pongista più forte della formazione, Petrelli Emilio, ha superato il girone affrontando avversari ostici e preparati, battendo anche il giocatore Thomas Pozzato di Mestre testa di serie del girone, concludendo questa prima parte a punteggio pieno. Nel terzo turno ha combattuto da guerriero contro l’avversario Pandolfini C. di Lecce, oltre a essere bravo e tecnico era dotato di un servizio micidiale ed efficace. 

La gara si è conclusa 3 a 1 in favore dello sfidante Pantolfini ed è stata caratterizzata da set combattutissimi, terminati sempre ai vantaggi. Con questo risultato Petrelli entra nel range dei 125 pongisti più forti d’Italia. Un bel riconoscimento per il giocatore che nel campionato regionale appena conclusosi ha ottenuto brillanti successi. 


Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’altro pongista Pietro Curi ha resistito alla grande nei confronti di avversari bravi e di esperienza. È riuscito a concludere un incontro in suo favore ma non c’è l’ha fatta a passare al turno successivo. Al di là del risultato, senza dubbio positivo, partecipare ai campionati italiani è sempre una bella esperienza. 

I due pongisti di TT Regina Pacis nei momenti di sospensione del torneo hanno avuto la possibilità di visitare le bellezze culturali della cittadina pugliese tra le quali: il bellissimo Anfiteatro romano. 

Per chi volesse seguire i campionati italiani 2016 può collegarsi al seguente link: http://portale.fitet.org/

Nessun commento:

Posta un commento