Orologio

mercoledì 10 agosto 2016

14 AGOSTO. 58ESIMA SAGRA DELLE FRITTELLE

E’ stata la prima e resta la più bella … è questo il motto che accompagna ogni anno, ormai da ben 58, la Sagra delle Frittelle a Massignano, prima sagra del piceno che si svolge sempre il 14 Agosto.

A differenza di molte altre sagre e feste popolari, la Sagra delle Frittelle non è solo gastronomia e balli di gruppo, ma è la storia, la tradizione e la cultura di un piccolo paese come Massignano che in un unico giorno si mette totalmente in moto per accogliere centinaia di visitatori.

Cliccare sul manifesto per ingrandirlo

La frittella di Massignano è la vera regina della festa, un dolce, unico ed inimitabile, con una ricetta che si tramanda di generazione in generazione.


La manifestazione si svolge presso il campo polivalente di Massignano, in via Parco delle Rimembranze. Apertura stand gastronomici a partire dalle 18. Oltre alla specialità, le frittelle, sarà possibile gustare pizzette fritte, salsicce, arrosticini di castrato, fagioli con cotiche, e molto altro. Musica dal vivo con la band “I Pupazzi” che allieteranno l’evento fino a tarda notte.


Presso la sala consiliare in piazza Garibaldi sarà inoltre possibile visitare la mostra di pittura a cura di Giuseppe Alesiani.

Nessun commento:

Posta un commento