Orologio

sabato 6 agosto 2016

Taglio del nastro per il sottopasso ferroviario di Marina di Massignano

È stato inaugurato sabato 6 agosto 2016 alle ore 11,00 con una semplice ma sentita cerimonia il sottopasso ferroviario di Marina di Massignano, un risultato storico per il Comune.

Presenti alla manifestazione: l’Amministrazione Comunale quasi al completo, il vice presidente della Regione Marche Anna Casini, il Consigliere Regionale Fabio Urbinati, il presidente della provincia di Ascoli Piceno Paolo D’Erasmo, Consigliere Comunale di S. Benedetto del Tronto Mario Ballatore, Pietro Colonnella esponente PD, i Sindaci dei Comuni limitrofi, rappresentanti della Capitaneria di Porto, dei Carabinieri della stazione di Cupra Marittima e molti cittadini che non hanno voluto mancare all’avvenimento.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’opera molto importante, soprattutto se si considera l’impegno economico del Comune, consente di unire la spiaggia con la SS 16 e il nuovo complesso residenziale sorto a monte della stessa. La struttura ha avuto inizio nel febbraio 2015, la spinta del monolite nel dicembre 2015 e le opere a contorno si sono ultimate solo alcuni giorni fa.


Cliccare sulla foto per ingrandirla


Al momento è utilizzabile solo l’attraversamento ciclo-pedonale perché per i veicoli manca l’autorizzazione d’accesso dalla SS 16 da parte dell’ANAS. Dopo il taglio del nastro, il primo per il sindaco Massimo Romani ci sono stati dei brevi discorsi. Il Sindaco di Massignano nel suo discorso ha ripercorso in breve la storia del sottopasso. “Ha precisato che la costruzione dell’opera non è la conclusione di un iter ma l’inizio di sviluppo di Marina di Massignano.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Quando tutta la zona sarà ultimata costituirà un motore pulsante e di riflesso ne beneficerà tutto il territorio. C’è ancora molto da fare per la zona mare che non ha trovato lo sviluppo che merita. Un appello è stato rivolto alle istituzioni presenti: la lungimiranza, la buona volontà e il sacrificio degli Amministratori Comunali non bastano a sopperire alle esigue risorse umane ed economiche che stanno subendo i piccoli Comuni, questi devono essere supportati nei complessi e delicati processi amministrativi, i quali vanno essere sempre rispettati e non creare impedimenti per lo sviluppo del territorio”.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


A seguire benedizione del parroco Don Mario Angelini, visita al complesso residenziale e buffet offerto dal costruttore Verde Marche.


DISCORSO DEL SINDACO ALL'INAUGURAZIONE:

Nessun commento:

Posta un commento