Orologio

martedì 6 dicembre 2016

LA BANDA “CITTA’ DI MASSIGNANO” AL CHRISTMAS IN EUROPE 2016

La Banda “Città di Massignano” ha partecipato all’evento di apertura, lunedì 5 dicembre 2016, al CHRISTMAS IN EUROPE, ossia il Natale in Europa la cui 25° edizione si sta svolgendo a S. Benedetto del Tronto dal 4 al 10 dicembre 2016.

La manifestazione è organizzata dall’IPSSAR “ F. Buscemi” e ogni anno si tiene in una località diversa alla quale hanno aderito ben 11 scuole provenienti da altrettante Nazioni d’Europa (Armenia, Belgio, Croazia, Francia, Lettonia, Lussemburgo, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Slovenia e Svezia).

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il tema del progetto sono le tradizioni europee relative alle festività natalizie nel contesto delle usanze regionali, culturali e religiose, ma anche e soprattutto gastronomiche. La Banda musicale, diretta dal Maestro professor Rinaldo Strappati, ha animato con marcette brillanti e brani natalizi il corteo di scuole alberghiere, che è partito dalla rotonda Giorgini attraversando il Corso Secondo Moretti, tutto addobbato da luminarie per il Natale, sino al Paese alto fin sotto il Torrione.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il tutto si è svolto in un’atmosfera natalizia e di amicizia sotto lo sguardo attento di molti curiosi e appassionati. I membri della Banda sono stati ringraziati: dal Dirigente scolastico, dai docenti e alunni dell’Istituto Professionale Alberghiero che a memoria della manifestazione hanno voluto scattare una foto con la Banda per la dolcezza, la simpatia e l’impegno dei musicanti più piccoli che si sono comportati in modo impeccabile, nonostante il lungo tragitto. 

Per questa sortita il Presidente della Banda ha messo a disposizione dei musicanti un pullman gran turismo per il viaggio che è stato molto gradito, in particolare da bambini.

Nessun commento:

Posta un commento