Orologio

martedì 15 agosto 2017

SAGRA DELLE FRITTELLE

La 59esima edizione della: “Sagra delle frittelle”, è terminata con solito consenso di partecipazione che la contraddistingue dalle altre feste popolari, perché unica nel suo genere e si svolge in un solo giorno, il 14 agosto.

Assaporare le frittelle di Massignano unite a un buon vino è un appuntamento estivo a cui non bisogna assolutamente mancare.

Cliccare sulla foto per ingrandirla 

Dolci, dorate, fragranti, condite con zucchero e cannella e preparate con maestria da signore di esperienza di lungo corso sono gli ingredienti vincenti per un dolce così buono e prelibato. La Sagra, la più importante festa cittadina, coinvolge gran parte degli abitanti nei vari stand che preparano diverse pietanze e la frittella di Massignano, è il dolce che segue sempre un buon pasto.

Cliccare sulla foto per ingrandirla 

Le novità di questo anno sono state: la band “Sun Beat Air”, per la prima volta nel nostro paese che ha accompagnato il ballo degli intervenuti con musica fino a tarda notte e la nuova disposizione di alcuni stand. A consuntivo, a detta dei responsabili della Pro Loco, la festa è andata oltre le aspettative senza smentire il suo motto che la caratterizza: “E’ stata la prima e resta la più bella”.

Cliccare sulla foto per ingrandirla 

Visto l’interesse che la Sagra richiama verso i media, nel corso della serata l’emittente televisiva TV Centro Marche, per mezzo di due operatori, ha effettuato un servizio che verrà trasmesso all’interno del programma: “Curiosità e tradizione” in onda nei giorni di venerdì 18 agosto 2017 alle ore 21,30 e martedì 22 agosto 2017 alle ore 14,00.

Nessun commento:

Posta un commento