Orologio

domenica 26 novembre 2017

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre, giornata internazionale stabilita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dedicata all’eliminazione delle violenze contro le donne, il Comune di Grottammare l’ha ricordata con una manifestazione organizzata in collaborazione alla Consulta delle Pari Opportunità.

Si è partiti alle 18,00 in corteo accompagnati dalle note della Mus.E Street Band in tenuta rossa, dalla Piazza Pio V e dopo aver attraversato Piazza Fazzini ci si è diretti verso la panchina di colore rossa posta sul lungomare della Repubblica sulla quale è stata deposta una rosa bianca. Sullo schienale della panchina è impressa la frase: “Non stringere un pugno stringi una mano”.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Lo slogan è stato scritto da Marta Verdecchia, massignanese, ex studentessa dell’I.I.S. “Fazzini-Mercantini” vincitrice di un concorso nazionale indetto da un’Associazione che si batte per questo tema. Davanti alla panchina vi è stata una breve riflessione guidata dal Presidente della Consulta,  sul dramma che colpisce il sesso femminile con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento